management
cosimo pagliai
CEO
Dal 2004, anno della specializzazione in marketing e distribuzione, si occupa di gestione aziendale.
Nel corso degli anni ha collaborato attivamente con alcune delle più importanti società internazionali operanti nei settori luxury, auto motive, nautica e fitness curandone sia le produzioni audio/video che, in più di un’occasione, le campagne MKT.
Da febbraio 2018 ricopre la carica di CEO della Pagliai Film Group.
matteo giulio pagliai
COO & Director
Laureato al DAMS presso l’università degli Studi di Firenze nel 2010 e Diplomato in Regia Cinematografica nel 2012 presso la Scuola Nazionale di Cinema Indipendente (SNCI) di Firenze.
Dal 2015 è Professore presso Istituto Europeo di Design (IED) di Firenze, docente di “Teoria e Analisi del Cinema e dell’Audiovisivo”.
Nel 2018 è socio fondatore della Pagliai Film Group, società di produzione cinematografica e televisiva.
Dal 2021 è docente in Regia presso Focus Movie Academy (FMA) di Firenze.
Si specializza nell’arte della regia cinematografica che lo porta a sperimentarsi in diversi generi, intraprendendo parallelamente il ruolo di Produttore Esecutivo per svariati set italiani (Rai Cinema, NBC, SKY ARTE, Stanford University).
Ha firmato molti spot per brand nazionali, diretto documentari e prodotto opere di cinema.
CLAUDIA DI SANDRO
Project Manager
Dopo gli studi in Chimica Farmaceutica e l’esordio come Analista Ambientale di Controllo Qualità presso TÜV SÜD, decide di svoltare e riscoprire la sua anima creativa.
Nel 2022 frequenta il corso di formazione tecnica “Creative Multimedia Maker” presso Metrica, agenzia formativa senese, accreditato dalla Regione Toscana.
Contestualmente, intraprende un percorso di studi in “Event Management” presso Accademia del Lusso Milano, specializzandosi in ambito Wedding e Luxury.
Nel 2023 ottiene la qualifica professionale di “Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie”, in cui convergono le sue attitudini verso grafica, fotografia, scrittura ed estetica.
Sistematica e intraprendente, oggi collabora con Pagliai Film Group come Project Manager e Coordinatrice di Produzione.
marco bucco
Responsabile Dip. Fotografia
Fotografo, giornalista pubblicista, coronando un sogno iniziato dall’età di 14 anni, inizia la carriera come fotografo giornalista presso una agenzia di stampa che collabora con il gruppo Poligrafici Editoriale, dopo alcuni anni diventa libero professionista e collabora con l’agenzia di Stampa Ansa, Reuters, pubblicando diversi servizi a livello internazionale di varia natura.
Nello stesso tempo lavora e collabora con uno studio di moda e pubblicità scattando fotografie di moda, still life, jewelry.
Nel 2003 inizia una collaborazione con la Ferrari, seguendo il reparto produzione e occupandosi della ristrutturazione digitale dell’archivio storico.
Negli ultimi anni, con l’avvento dell’ e-commerce, ha collaborato all’apertura degli studi fotografici di Gucci, lavorato per Patrizia Pepe, Luisa Via Roma.
Attualmente impegnato nell’automotive e nautica con il gruppo Ferretti, Riva.
serena galletti
Marketing Manager
Laureata in “Formatore Multimediale” (A.A. 2004) e successivamente Specializzata in “Teorie della Comunicazione” (Laurea Specialistica) presso l’Università degli studi di Firenze (A.A. 2007).
Si occupa di Comunicazione, Web Marketing e Formazione da oltre 15 anni, con esperienze lavorative sia all’interno di aziende multinazionali, come Eli Lilly Italia SpA e Salvatore Ferragamo SpA, che in società di consulenza di alta direzione a Milano, come PMS SpA e Gruppo 24 Ore. Ha sviluppato competenze sia nell’ambito delle Media Relations, che nel Marketing strategico. Libera professionista dal 2011, ha lavorato con grandi aziende, Istituzioni, PMI e professionisti. E’ esperta in Copy-wrinting, Digital Marketing, New Business e Strategia d’impresa.
Dal 2016 è membro del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze.
Alessandro Artini
VFX Supervisor
Laureato in Comunicazione Visiva all’Università degli studi di Firenze nel 2012 e diplomato alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze nel 2014.
Dal 2014 ha lavorato in produzioni e postproduzioni televisive e cinematografiche nazionali ed internazionali, tra cui RAI, Sky e Mediaset.
Nel 2018 è docente di montaggio ed effetti visivi alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze.
FRANCESCO BRUSCHETTINI
Producer
Dopo la maturità scientifica, gli studi in Storia dell’Arte presso l’università di Siena e varie esperienze su set di film italiani e internazionali, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, corso produzione, triennio 2012-2014.
Nel 2013 fonda la società di produzione Kahuna Film producendo, tra i vari lavori, “Cani di razza” di R. Antonaroli e M. Nicoletta, in associazione con Rai Cinema, tra i corti più premiati della stagione 2017/2018, tra cui il Corto d’Argento 2018 come migliore commedia.
Dal 2015 è un agente di Sky Advertising per cui realizza campagne pubblicitarie per svariati brand nazionali e internazionali.
Oggi la sua attività si svolge tra Milano, Firenze, Roma e Siena, dove ha ricevuto l’incarico di presidente del CNA Cinema Audiovisivo della provincia.